Lunedì 22 maggio al Circolo Lavoratori Ronzonesi doppia proiezione. Protagonisti i lunghi viaggi sul fiume
Da Cuneo a Venezia e Dal Monferrato all’Adriatico
Dopo i grandi riscontri di pubblico de “Il Po per i bambini” all’imbarcadero di viale Lungo Po Gramsci a Casale Monferrato e la partecipazione alla “Festa del Po” di Morano Po, entrambi tenutisi nello scorso fine settimana, è in programma per lunedì 22 maggio un nuovo appuntamento organizzato dagli Amici del Po di Casale.
L’associazione senza fini di lucro presieduta da Massimo Sarzano ospiterà in città una tappa della spedizione di X Avventura Team che, da Villafranca Piemonte, si dirige in kayak fino a Venezia, più precisamente in piazza San Marco. A guidare la missione, una dozzina di persone in tutto (da Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia), sono l’istruttore di kayak Stefano Zurlo e la guida escursionistica ambientale Anna Boessneck.
Al Circolo Lavoratori Ronzonesi di via XX Settembre, a partire dalle ore 20, sarà organizzato un apericena con doppia proiezione. Sarà proposto il filmato fotografico “Cuneo – Venezia in kayak” realizzato da X Avventura Team nel 2016 e sarà riproposto il docu-film “Dal Monferrato all’Adriatico – Il viaggio sul fiume degli Amici del Po di Casale” realizzato dai giornalisti Alberto Marello e Marco Bertoncini sulla discesa fatta in barcè dagli amici del Po la scorsa primavera. L’ingresso alla serata è libero.
La foto di copertina è uno scatto del viaggio al Delta in barcè del 2016 di Marco Bertoncini