Due appuntamenti nel fine settimana
Sarà un fine settimana intenso quello cui sono attesi gli Amici del Po.
Venerdì 21 alle ore 21 è in programma, nella sede dell’associazione in viale Morozzo San Michele “Cielo & Acqua”, un incontro a ingresso gratuito dedicato ai temi della cultura aeronautica “Volo da diporto e sportivo”. Verranno proiettate immagini e video sulla scuola di volo con il Monferrato e il Grande Fiume visti dal cielo.
Per partecipare all’evento organizzato dall’Accademia del Volo italiana è gradita una conferma via mail all’indirizzo [email protected].
Due giorni più tardi, domenica 23, ci si sveglia presto per il Concerto all’alba sul Po organizzato nell’ambito del Monfrà Jazz Fest 2019. Sul prato dell’imbarcadero di viale Lungo Po Gramsci alle ore 7 si terrà il concerto gratuito dello Spigoli Trio: Alessio Zanovello al clarinetto, Lorenzo Guacciolo alla chitarra e Gabriele Montanari al violoncello. Ad allietare lo spettacolo musicale ci sarà la colazione in riva al fiume proposta dagli Amici del Po.
Spigoli Trio, ovvero come uno standard jazz alla Benny Goodman può trasformarsi in un brano popolare italiano o un brano rock in stile Steve Vai può diventare un brano di musica classica con echi di musica psichedelica. Ritmi inconsueti, melodie che si inseguono e si sovrappongono, effetti timbrici acustici e suoni digitali che richiamano rumori presenti in natura e nella vita quotidiana, improvvisazione e creazione estemporanea di “paesaggi sonori”.
Nella foto di copertina, il concerto all’alba dell’anno scorso.