Guerra in Ucraina: il piccolo contributo degli Amici del Po
ATTENZIONE domenica 6 marzo il centro di raccolta di generi di prima necessità per l’Ucraina allestito dal Comune di Casale Monferrato nella sede degli Amici del Po resterà chiuso. Come ha spiegato il capo di gabinetto Enzo Amich: «La generosità di Casale Monferrato e del territorio, ancora una volta, ha superato le più rosee aspettative! In questi primi due giorni abbiamo già raccolto una grandissima quantità di materiale e di beni alimentari: ora abbiamo bisogno di un giorno per catalogare, smistare e preparare i primi pacchi suddivisi per tipologia di prodotto. Con i molti e indispensabili volontari lavoreremo senza sosta per proseguire nella raccolta già da lunedì».
—-
Tutta la comunità di Casale si sta mobilitando per aiutare la popolazione dell’Ucraina in questo periodo di grande difficoltà. Nel nostro piccolo di volontari abbiamo deciso di dare anche noi un contributo, mettendo a disposizione la nostra sede.
L’Amministrazione comunale, in collaborazione con gli Amici del Po e la Misericordia, si occuperà di raccogliere vestiario e generi alimentari: a partire da venerdì 4 marzo, nella sede dell’associazione Amici del Po in viale Morozzo San Michele 3 sarà possibile portare dalle ore 17,00 alle ore 19,00 dal lunedì al venerdì e dalle ore 10,00 alle ore 12,00 il sabato e la domenica i seguenti beni di prima necessità: vestiario invernale per bambini, donne e uomini (giubbotti, maglie, pantaloni, abbigliamento intimo (nuovo), scarponcini), coperte, plaid, cuscini, sacchi a pelo, farmaci generici, bende, cerotti, garza, creme e pomate per le ferite, pannolini e prodotti per l’infanzia, pannoloni per adulti, assorbenti femminili, prodotti per l’igiene, scatolame (no confezioni di vetro), pasta, riso, latte in polvere e altri generi alimentari a lunga conservazione. Affinché si possa portare supporto nel minor tempo possibile, si richiede di contribuire entro domenica 13 marzo alle molte iniziative avviate in città.
A questo link potete trovare informazioni su tutti gli altri modi di contribuire.